Sei in > formaggio.it > News > Economy > Cibus, Latterie Vicentine e Lattebusche fanno gruppo

Bell’esempio di collaborazione finalizzato all’export. Saranno sotto il tetto comune Agriform, struttura già attrezzata per fare breccia sui mercati

Latterie Vicentine, leader nella produzione di Asiago DOP, sarà al Cibus di Parma (5-8 maggio) con la consociata Agriform e la cooperativa bellunese Lattebusche.
“L’obbiettivo principe di Latterie Vicentine – sostiene Franz Mitterrutzner, nuovo direttore generale – è potenziare l’export, pertanto saremo al Cibus con Agriform, che è già strutturata perfettamente preparata in modo professionale per esportare i nostri prodotti”.
“Oggi è fondamentale – continua Mitterrutzner – proporre sul mercato un’offerta il più completa possibile e attraente. In quest’ottica abbiamo scelto di condividere lo stand anche con il nostro partner più importante in Agriform, ovvero la cooperativa bellunese Lattebusche, la quale arricchisce notevolmente l’offerta con le sue eccellenze (il Piave DOP in primis, ndr). Credo che questa scelta sia una risposta precisa alle sfide imposte da mercati sempre più competitivi. Un bell’esempio di collaborazione e un potenziale modello per le cooperative – conclude Mitterrutzner -. Stiamo parlando di mettere in sinergia due realtà importanti che insieme fatturano circa 160 milioni di euro, al quale si aggiungono i circa 60 milioni dell’export di Agriform. Questa collaborazione è vincente su due livelli: da un lato ci si presenta più forti sui mercati locali con il proprio marchio radicato nel territorio, dall’altro permette di affrontare strategicamente le piazze internazionali”.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *