Sei in > formaggio.it > News > Economy > Filippo Contu alla presidenza di Coop Latte Arborea

Prende il posto di Magnani. Fatturato in crescita per la più importante realtà sarda. Cresce anche nella penisola. Bene Mozzarella e altri formaggi

Dopo 13 anni Plinio Magnani, 58 anni, lascia la presidenza della Cooperativa Latte Arborea, la più grande dell’agroalimentare in Sardegna, a Filippo Contu, suo vice, 43 anni, imprenditore zootecnico di Arborea (Oristano).

Nel giorno dell’avvicendamento al vertice del cda, l’azienda traccia il bilancio del 2013, caratterizzato da un fatturato di 135,8 milioni di euro, in crescita del 3,24% rispetto all’anno precedente, nonostante la contrazione dei consumi di latte (-1,2%) a livello nazionale. Invece le vendite di latte Arborea, in controtendenza, sono aumentate l’anno scorso del 7,9%. All’aumento del fatturato hanno contribuito anche i buoni risultati di Mozzarella e formaggi.

Cresce la quota di mercato (+4%) a livello nazionale, così come il fatturato nella penisola, passato dai 13,2 milioni di euro agli oltre 19,6 milioni di euro.
L’anno scorso – secondo i dati forniti dall’azienda – 2,4 milioni di famiglie hanno consumato prodotti Arborea, 700mila in più rispetto al 2012. Nelle case degli italiani sono entrati 5,4 milioni di prodotti in più col marchio della cooperativa. Si sono però ridotti del 5% i conferimenti di latte da parte dei 255 soci produttori, ai quali, comunque, i migliori risultati delle vendite hanno portato un aumento del 6,3% della remunerazione.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *