Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Giro d’Italia, i formaggi nella dieta del team Cannondale

Latteria Soligo al centro di un progetto sull’alimentazione degli atleti. I prodotti caseari forniscono in maniera naturale nutrienti e antiossidanti

Il Giro d’Italia impazza. La “corsa rosa” si appresta ad entrare nel Veneto, dove troverà, come sempre, un entusiasmo a dir poco caloroso e prodotti caseari in grado di dare agli atleti la giusta e corretta energia.
Concetti sui quali lavora ormai da anni la Latteria Soligo, attraverso la partnership con il team Cannondale Pro Cycling, la formazione, per capirci, di  Moreno Moser, Ivan Basso, Elia Viviani e Oscar Gatto. I quali vengono nutriti durante tutta la corsa a tappe con latte ad alta digeribilità Soligo, Casatella Trevigiana Ddop, Mozzarella Stg e formaggio Soligo Oro.
L’azienda casearia trevigiana è da anni al fianco del team Cannondale che ha scelto di puntare sulla genuinità del prodotti locali per mettere a punto la dieta calibrata per i propri atleti. Un progetto nutrizionale che mira a migliorare le performance sportive e il recupero fisico dei ciclisti sottoposti a massacranti e duraturi sforzi durante il Giro, puntando sull’alimentazione sana.
“I prodotti buoni e genuini di Latteria di Soligo – spiegano dal team – sono parte integrante della dieta della Cannondale Pro Cycling e del progetto scientifico Laboratorio Viaggiante per il Giro d’Italia. Ogni prodotto contribuisce a fornire in maniera naturale nutrienti e antiossidanti e detossificanti indispensabili per il recupero fisico degli atleti”.

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *