Sei in > formaggio.it > News > Nonno Nanni al Sial di Parigi

Nonno Nanni  leader nella produzione di formaggi freschi in Italia

Nonno Nanni, azienda veneta che da oltre 75 anni è leader nella produzione di formaggi freschi in Italia, parteciperà alla prestigiosa Fiera SIAL di Parigi, dal 19 al 23 Ottobre presso Paris Nord Villepinte, il Salone internazionale dell’alimentazione e fulcro dell’innovazione alimentare che riunisce produttori, distributori e ristoratori del settore.

La Fiera rappresenta per Nonno Nanni un’importante occasione per consolidare il proprio marchio in Francia e per presentarsi a nuovi mercati internazionali e costituirà una nuova tappa fondamentale a supporto della strategia di espansione, che intende continuare a portare i prodotti – simbolo di eccellenza e Made in Italy – anche all’estero.

Una delle grandi novità raccontate durante la manifestazione, sarà l’acquisizione di Italat France da parte del gruppo Nonno Nanni. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della ristorazione ed una profonda conoscenza del mercato francese, Italat France è una realtà strategica per centinaia di ristoratori, grossisti e proprietari di negozi di alimentari specializzati, che da anni trovano in Italat un punto di riferimento per i prodotti Italiani di alta qualità. Grazie a questa acquisizione, Nonno Nanni mira a rafforzare la propria presenza sul territorio francese, aumentando la visibilità e l’accessibilità della propria gamma.

All’interno dello stand, che riprende la Brand Identity e i colori iconici di Nonno Nanni, sarà presente la ricca gamma di prodotti e tutte le specialità dell’azienda, tra cui la Burrata, protagonista indiscussa all’estero, capace di conquistarti sin dal primo assaggio con il suo cuore cremoso e il suo sapore avvolgente. Non mancheranno poi le altre paste filate, come la Mozzarella, una bontà semplice e genuina amata per il suo fresco sapore di latte e la Stracciatella, un morbido piacere dal gusto irresistibile ed i prodotti core del marchio, come lo Stracchino, lo Squaquerello e la Robiola.

La postazione darà risalto anche ad altri due brand facenti capo alla grande famiglia Nonno Nanni: Tonon – il caseificio che produce mozzarelle dedicate ai maestri della pizza e Nonna Rina – azienda specializzata nella produzione di pasta fresca ripiena e liscia.

“La partecipazione alla Fiera Sial di Parigi è per noi un’opportunità straordinaria per far conoscere i nostri formaggi freschi e il nostro impegno nella promozione dell’eccellenza e della qualità Made in Italy, in Francia e all’estero. Con l’ingresso di Italat France nel gruppo, puntiamo a consolidare la nostra presenza nel mercato francese, portando il nostro know-how anche oltre i confini nazionali.” (Silvia Lazzarin, Presidente di Nonno Nanni)

Nelle giornate di fiera, Nonno Nanni sarà quindi pronto ad accogliere i visitatori per accompagnarli in un viaggio alla scoperta della bontà e della semplicità che lo caratterizza, con la missione di continuare a promuovere l’antica arte casearia italiana, tramandata con passione e dedizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *