Sei in > formaggio.it > News > Consumer > Quando il casaro diventa maestro

Latteria Soligo nel borgo di Cison di Valmarino (Treviso) oggi ha insegnato ai bambini come si fa la Casatella Trevigiana DOP. Guarda la fotogallery.

Da tempo la Latteria Soligo ha scelto una comunicazione solida e diretta al pubblico. Una comunicazione che vuole essere anche cultura quando si rivolge ai bambini.
E dopo essere andati nelle scuole a insegnare agli alunni come si fa la Casatella Trevigiana DOP, piuttosto che l’Asiago DOP o la Mozzarella STG, i mastri casari trevigiani oggi a Cison di Valmarino (Treviso) hanno fatto vivere ai bambini presenti un’esperienza unica di conoscenza del mondo del latte e dei formaggi, attraverso l’education “A lezione dal Casaro”. In particolare, hanno insegnato loro come producono tutti i giorni la Casatella Trevigiana.
Il tutto nello splendido scenario della manifestazione “Assaporando Cison”, tradizionale appuntamento dove il cibo e le antiche tradizioni si esaltano nella meravigliosa cornice di uno dei borghi storici più belli della Marca trevigiana.

A lezione dal Casaro

Leggi tutte le news inserite per data

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia una nuova discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *