Terenzio Borga presidente del Consorzio Montasio DOP
Il nuovo eletto è a capo di Aprolav, l’Associazione produttori lattiero-caseari del Veneto. Succede a Franco Panciera. Nel segno della continuità
Il Consorzio di Tutela formaggio Montasio DOP ha un nuovo presidente. Arriva Terenzio Borga, presidente di Aprolav (Associazione produttori lattiero caseari del Veneto, una delle più importanti associazioni produttive italiane: raggruppa oltre 2.000 aziende), che avrà come vice Ariedo Bront, presidente della Latteria sociale di Cividale. Borga succede a Franco Panciera, rimasto a capo del Consorzio per sette anni.
Il consiglio di amministrazione conta ora anche su Antonio Bortoli di Lattebusche, Stelio Bravin del Caseificio di Fontanafredda, Maurizio Masotti (Latterie di Coderno), Franco Odorico (Latterie Friulane), Marco Pezzetta (Pezzetta),Christian Roldo (Agricansiglio) e Domenico Sartore (Latterie Venete).
Con questa scelta il Consorzio ha mirato da un lato a sottolineare la continuità con la precedente amministrazione, dall’altro a valorizzare i profili tecnici, l’attenzione all’elevata qualità e al rigore produttivo, rimarcando ancora una volta come proprio valore primario la massima tutela nei confronti del consumatore.